Le località

Corvara

L’Alta Badia è collocata in una posizione centrale, in una verde conca al centro delle Dolomiti.
Sono sei le località che la compongono: piccoli centri tipici del paesaggio alpino, da scoprire e vivere di giorno e di notte.  La Villa, San Cassiano, Corvara sono sicuramente le località più conosciute, facili da raggiungere sia con i servizi pubblici che con gli sci ai piedi. Qui tradizione ladina e modernità si uniscono, creando ambienti unici dove assaporare la cultura del luogo senza rinunciare ai servizi.
 
Spostandosi poco più in là, nel comprensorio di Arabba – Marmolada, merita una visita la località di Arabba, centro principale della valle di Fodom racchiuso tra le vette del Gruppo Sella.
E’ da qui che, tra le tante bellezze, è possibile visitare il bellissimo Castello di Andraz, fortilizio costruito nel 1027 simbolo della valle. Recentemente restaurata, la rocca si staglia maestosa sul paesaggio dolomitico, antico baluardo sotto la guida dei principi-vescovi di Bressanone.

Ci sono infine i grandi centri del turismo internazionale: Cortina e Brunico.
La prima è famosa ormai nel mondo, come meta raffinata e ricca di attrattive. Il secondo è il centro più grande della zona, nel cuore della Val Pusteria ai piedi del Plan de Corones.  Visitare Brunico è scoprire un luogo tra città e villaggio, dove il fascino del centro alpino è intatto con in più i servizi di una città efficiente.
 
Tante valli e tanti centri da vivere tra le vette delle Dolomiti, tutti facilmente raggiungibili anche dall’hotel Grifone, grazie anche al servizio navetta a disposizione degli ospiti.

Mediagallery
Correlazioni