Le Dolomiti

Passione bianca

Le Dolomiti

Si accendono di rosso fuoco al tramonto, per poi sfumare al viola ed al rosa: sono le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco e scenografia naturale unica al mondo.
Da scoprire a piedi, in bici, a cavallo; ideali per le arrampicate di ogni difficoltà, danno il meglio nei mesi invernali, per gli amanti dello sci alpino e di fondo e dello snowboard.
Condizioni di neve ideali, discese di ogni grado e difficoltà caratterizzano i comprensori sciistici di queste montagne: 12 aree del grande comprensorio del Dolomiti Superski, che offre oltre 1200 km di piste e 450 moderni impianti di risalita.

Sin dalla scoperta della loro formazione, grazie allo scienziato Dèodat de Dolomieu, vaste aree delle Dolomiti furono poste sotto la protezione di Riserve e Parchi Nazionali, che hanno consentito di preservarne la natura: esempi di flora e fauna incontaminati. E poi ci sono le vette del Sass Pordoi (2.950 m), il Lagazuoi (2.800 m), la Marmolada (3.342 m), il Gruppo Sella o le Tre Cime di Lavaredo (2.999 m), per toccare il cielo con un dito.
D’estate la zona è ricca di prati verdi adibiti al pascolo e rocce alte e maestose, d’inverno la neve ricopre le cime, dando al paesaggio colori e sfumature magici, il tutto arricchito di servizi al turista all’avanguardia per vivere vacanze nella natura con tutti i confort.
Non vi resta che scegliere la vostra vacanza e vivere momenti unici, magari soggiornando proprio all’hotel Grifone, sulle Dolomiti!
Vi aspettiamo!

Mediagallery